Fotografo per festa del 18 compleanno

fotografo per festa 18 compleanno

Fotografo per festa del 18 compleanno

In questo  articolo vi spiego come si svolge un servizio fotografico per un compleanno del 18^.

Io propongo diverse soluzioni su come fotografare questo giorno così importante e non da trascurare tra i più unici della nostra vita.

La prima soluzione la meno articolata ma sempre importante per la festeggiata. Si tratta delle fotografie durante la festa. Un reportage fotografico di tutto quello che accade. Le fotografie che scatto sono poi scelte e selezionate e ovviamente al cosa viene concordato, mi prendo cura della post-produzione sia che le foto le devo stampare o che devo fare il Fotolibro.

La seconda soluzione è basata su due sessioni fotografiche: precompleanno è festa di compleanno. Ovvero mi spiego meglio. Decido con il/la festeggiata/o un luogo dove fare un book fotografico prima del giorno del compleanno. Questo Shooting poi serve ad integrare il servizio fotografico della festa. La seconda sessione fotografica è inutile a dirsi ma è come scritto sopra la prima soluzione cioè le fotografie della festa.

La terza soluzione che propongo è il photobooth. Questo servizio non è altro che una soluzione ludica e divertente che gli invitati si prestano a fare. Si tratta di una serie di fotografie su un set fotografico che io preparo nella sala del ricevimento. In questa fase gli invitati sono coinvolti in scatti con parrucche, baffi finti, accessori vari di cui io sono fornito e metto a disposizione dei ragazzi durante la festa.

Questo tipo di servizio fotografico è sempre più richiesto, non solo per i compleanni ma anche per eventi come il matrimonio oppure feste di anniversario. Io direi che si tratta di una buona occasione per divertirsi.

E’ scontato ed ovvio che il fotografo  per festa del 18 compleanno è soprattutto un professionista che non può mancare in questa situazione.

Come consegnare il servizio fotografico.

A questo punto il più è stato fatto. Il pre18, la festa di compleanno,il photobooth.

Cosa manca?  Sicuramente come consegnarti il lavoro.

Le soluzione ovviamente.