Fotografo per comunioni e cresime.

Fotografo per comunioni e cresime a Roma, mi occupo di fotografia di cerimonia e fotografia di matrimonio da oltre venti anni.

Mi piace raccontare gli eventi,fermare l’attimo per cogliere le emozioni che si hanno in questi momenti unici.

Ho il mio studio fotografico e la sala posa nella provincia di Roma ma è inutile dirti che ovviamente  mi sposto in tutto il Lazio. Tranquillamente  valuto anche i servizi fotografici per l’intera penisola,  fotografo per comunioni e cresime.

La mia filosofia è quella di raccontare il giorno più bello e quantomeno regalare i ricordi dell’evento.

Uso uno stile reportage e con foto in posa.  Per cui  non voglio  perdere l’attimo spontaneo di quello che accade in ogni istante ma ovviamente mi dedico anche ed oltretutto alla foto perfetta fatta con la cura e la maestria della mia esperienza.

Il mio lavoro non deve assolutamente disturbare o in ogni maniera invadere la cerimonia religiosa. D’altra parte qualche anno fa ho partecipato a dei corsi che il vicariato indiceva per noi fotografi dove ci è stato spiegato come avviene  la cerimonia e in quali punti  ci è concesso fotografare l’evento senza appunto disturbare il rito religioso in atto.

A questo punto puoi essere certo che affidandomi il servizio fotografico per la comunione o anche della cresima di tuo figlio o figlia stai in buone mani. 

Oltre a questo la garanzia maggiore e che hai delle splendide fotografie della cerimonia.

Servizi da aggiungere alla comunione. Fotografo per comunioni e cresime

Il servizio fotografico si può arricchire includendo un servizio fotografico a casa cioè prima della cerimonia in chiesa.  Arrivo a casa tua un’ora prima che tu devi andare in chiesa. In quel frangente di tempo scatto delle fotografie creando un’atmosfera già piena di emozione unica, con le foto con i genitori ovviamente i nonni e laddove ci sono anche i fratellini. 

Un altro servizio che è possibile richiedere, ed io lo consiglio vivamente. E’ il servizio fotografico durante il ricevimento al ristorante.

In questa fase e mia abitudine fotografare in stile reportage ossia catturare il più possibile momenti spontanei in cui si intravvede la felicità del festeggiato.

Vedi un esempio di un fotolibro per la comunione: clicca qui

fotografo per la cresima o per la comunione: clicca qui 

fotografo per comunioni e cresime